Playoff NBA, TNT si sbilancia: “Ai Warriors bastano 4 gare per eliminare i Rockets”


Archiviato con fatica ed emozione il ritiro di Kobe Bryant e quel suo “Mamba Out!” che resterà per sempre nelle teste dei sostenitori e degli haters del #24, l’NBA è entrata come un treno nel primo turno di Playoff; è arrivato il momento del basket vero.
Il ritmo si alza, i contatti si fan più duri, ogni passo falso può costare non solo una sconfitta ma anche l’eliminazione.

Tra le squadre più quotate per arrivare fino alle Finals ci sono sicuramente i Golden State Warriors di Steph Curry e compagni, con la loro quantità industriale di record ottenuti in Regular Season.
Nel primo turno di Playoff incontrano gli Houston Rockets del Barba James Harden. Al momento il risultato è di due vittorie per Golden State, zero per Houston. Passa il turno chi per primo ottiene 4 vittorie…

…si giocano al massimo sette partite.

Già, ma non la devono aver pensata così quelli di TNT che, per informare i propri telespettatori sulle date dei prossimi incontri, si sono sbilanciati e hanno mostrato la seguente grafica

il cartellone recita:
- Game 5 NOT NECESSARY
- Game 6 NOT NECESSARY
- Game 7 NOT NECESSARY

In tutte le grafiche che TNT ha usato per gli altri primi turni di Playoff, al posto del not c’è sempre stato un if.
Che i Golden State Warriors fossero i favoriti della serie era fuori discussione, ma non lasciare speranze a Houston forse è un po’ troppo, no?